Aggregatore Risorse

Indietro Intellera Consulting al Milano Pride: il nostro impegno per l’inclusione

EVENTS

Intellera Consulting al Milano Pride: il nostro impegno per l’inclusione

02 lug 2022
Al fianco del Milano Pride come Official Supporter del Pride, la nostra squadra ha sfilato insieme a 300mila persone contro ogni forma di violenza e discriminazione.

Le celebrazioni arcobaleno si sono concluse, almeno fisicamente, con la parata di Milano del 2 luglio, di cui siamo stati Official Supporter. Con la nostra squadra, rumorosa allegra e colorata, siamo scesi in strada per dire ancora una volta il nostro No a qualsiasi forma di violenza e discriminazione. Diritti senza conflitti è stato il motto scelto quest’anno dall’organizzazione della manifestazione.

La sfilata è arrivata al termine del nostro primo Pride Month, settimane che ci hanno visto lavorare alla nascita del DE&I Commitee, con cui continueremo quotidianamente a promuovere la costruzione di ambienti lavorativi inclusivi e rispettosi di tutte le diverse individualità.

Per tutto il mese di giugno dunque, tradizionalmente legato al Pride, abbiamo ragionato insieme su come rendere il nostro, un luogo dove ogni persona possa sentirsi sempre  a proprio agio. Lo abbiamo fatto attraverso delle pillole formative e degli incontri con esperti sul tema. Sono stati con noi, ad esempio, Daniele e Luigi di GaylyPlanet, con cui abbiamo parlato di storia del movimento arcobaleno, personaggi che ne hanno segnato il cammino, pregiudizi e strumentalizzazione delle tematiche di genere, linguaggio inclusivo.

Crediamo fortemente che ognuno di noi possa avere un ruolo nel cambiamento, riconoscendo che la pluralità è una forma di ricchezza e che se i diritti non sono gli stessi per tutti, si traformano in privilegi.

Unitevi alla nostra squadra, rumorosa allegra e colorata, per dire ancora una volta No a qualsiasi forma di violenza e discriminazione.

Articoli correlati

Aggregatore Risorse