Che cos'è "The Nest"

The Nest è uno spazio nato per nutrire il talento delle prossime generazioni e permettere ai leader di domani di spiccare il volo verso nuovi orizzonti. Un ambiente aperto e condiviso, pensato per accogliere le persone, incoraggiare lo scambio di idee e stabilire nuove connessioni. Un ambiente al tempo stesso innovativo e rassicurante, tecnologico e organico, dove i giovani talenti sono incoraggiati, guidati e supportati nell’accrescere le proprie competenze, intraprendere nuove sfide ed esprimere il loro pieno potenziale.

Responsive Image

The Nest è un modello innovativo di collaborazione - messo a punto da Intellera con l’Università di Salerno - rivolto alla formazione ed all’inserimento qualificato di giovani talenti. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria business e competence community presso l’Ateneo.

Finalità del progetto

Formazione

Formazione ed inserimento qualificato in azienda di giovani talenti, formati all’interno dell’Università, che avranno l’opportunità di accedere a programmi di tirocinio ed apprendistato già durante il periodo degli studi.

Engagement

Partecipazione dei giovani, selezionati attraverso bandi dedicati, a rilevanti progetti di innovazione e trasformazione digitale che l'azienda avrà l’opportunità di seguire nell’ambito del PNRR.

Valorizzazione

Costituzione di centri di Ricerca&Sviluppo, condivisi con l’Università, per valorizzare il patrimonio di competenze e conoscenze nato dalla ricerca universitaria.

I numeri

60

Assunzioni

    

Stimate circa 60 assunzioni all’anno per i prossimi 3 anni di giovani laureati provenienti dall’Università di Salerno. Quelli che completeranno con efficacia il progetto di tirocinio/apprendistato, affiancati dai professionisti di Intellera, potranno quindi continuare il loro percorso di carriera all’interno dell'azienda. 

I corsi di laurea di interesse prioritario

a cui si rivolge The Nest sono:

Statistica per i Big Data

Politiche territoriali
e cooperazione internazionale 

Matematica

Ingegneria Informatica

Digital Health
& Bioinformatic Engineering

Business Innovation
& Informatics 

Ingegneria Ambientale e Territorio

Global Studies and EU

Digital Health & Bioinformatic Engineering

Ingegneria Gestionale

Computer Science 

Inviaci la tua candidatura

Responsive Image

Per candidarsi, è necessario inviare il CV in formato europeo
entro il 22 luglio